Chi siamo | Roma Scuola Football Americano

Cos’é Roma Scuola Football?

adesivo casco

E’ una “piattaforma” di formazione per atleti, coach, arbitri, scorers, e per tutte le altre figure che a vario titolo concorrono a comporre una società sportiva di Football Americano.
Attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla FIDAF, il nostro obiettivo é formare, non utilizzare, tutte quelle risorse umane necessarie ad una società sportiva che si occupa di Football.

 

Detta così sembra solo una fumosa descrizione per mascherare l’ennesima squadra che si forma. Così sembra, appunto, mentre a partire dal fatto che Roma Scuola Football non ha, e non avrà, un suo settore Football Senior (over 19), si può capire che lo scopo che ci prefiggiamo non è quello di creare dal settore giovanile un serbatoio di giocatori per il futuro della nostra realtà.
I giocatori formati da Roma Scuola Football saranno liberi da qualsiasi tipo di vincolo all’atto dell’uscita, per raggiunti limiti di età, dal settore giovanile. Liberi nel vero senso del termine, liberi di proseguire il loro percorso sportivo nella società che preferiscono. Roma Scuola Football non ha alcun vincolo o preclusione nei confronti di altre società sportive, anzi, promuove la collaborazione dando piena libertà anche alle proprie risorse interne, i coach ad esempio, di prendere impegni, purché non in conflitto con l’attività della scuola, presso altre società sportive.

DSCF8989Il sogno di poter aggregare risorse umane provenienti da diverse realtà, anche al di fuori del territorio di Roma, si concretizza nel modello di gestione dei campionati giovanili ai quali Roma Scuola Football parteciperà, un modello completamente aperto. Qualsiasi società sportiva potrà usufruire del servizio offerto da Roma Scuola Football inviando proprie risorse umane (giocatori, coach, ecc…) a formarsi, partecipando contemporaneamente alle attività sportive della scuola insieme a quanti fanno parte della scuola. I campionati giovanili sono quindi una parte dell’offerta di Roma Scuola Football, perché un giocatore, coach, scorer o dirigente inviato alla scuola verrà formato come fosse un qualsiasi membro della scuola per tutto il periodo di permanenza nella struttura formativa. Al termine del periodo, solitamente coincidente con il termine della stagione sportiva giovanile, tutte le risorse umane tornano alle rispettive società senza alcun vincolo nei confronti della scuola.

Articolo RSF13

Categorie Giovanili della Roma Scuola Football
Tackle:
U19
U16
U13
Flag Football:
U17
U15
U13
U10 (Miniflag)

Staff Operativo 2016:

Corsi Scuola Football Staff Tecnico
Alessio Pistone
Dario Frisicaro
Francesco Troiani

Segreteria
Maristella Cupertino

Scorer
Maristella Cupertino

Responsabili Logistica/materiali e Dirigenti Accompagnatori
Andrea Toccaceli
Juan Quispe Soto
Dario Proietti

Start a Conversation