Final Bowl

Roma Scuola Football U16 vs Grizzlies Roma

Roma Scuola Football U16 vs Grizzlies Roma

Roma Scuola Football U19 vs Legio XIII Roma

Roma Scuola Football U19 vs Dolphins Ancona

La Roma Scuola Football cede 42-6 ai Dolphins Ancona nel 4° turno del campionato nazionale U19. La formazione rosso-oro è stata messa costantemente sotto nella battaglia in linea per le assenze nel reparto e l’infortunio subito da Quispe dopo pochi down giocati. Ancona ha avuto gioco facile nell’imporre corse centrali e in difesa non ha quasi mai dato il tempo a Croppenstedt per sviluppare gioco aereo. Troppi anche i placcaggi non completati dai difensori romani, che si sono tramutati in yard regalate all’avversario. Due ingenuità delle squadre speciali sono costati altrettanti touchdown nel primo tempo. Un po’ meglio la ripresa, anche se non sono arrivati punti.
Ancona scatta subito in avanti e si porta velocemente sul 14-0 con un lancio di Bugatti per Gianfelici e una corsa di Gatto. Finalmente la difesa di casa mette alle corde gli avversari, ma un fallo sul punter su 4° e lungo e poi un fuorigioco su 4° e corto terminato sul campo con un sack, consentono ai Dolphins di mettere a segno il 21-0 ancora con Gatto. Da un fumble del quarterback dorico ricoperto da Vallone, parte il drive che si chiude in end zone con un lancio di Croppenstedt per Domenicone di 8 yard a 1’ dalla fine del primo tempo. Sul ritorno di kick off però i romani si fanno trovare impreparati e solo il kicker Croppenstedt riesce a impedire il touchdown sulle 4 difensive. Da lì la corsa di Gatto che chiude il tempo sul 28-6. Nella ripresa Dolphins ancora a segno con Gianfelici e Safar, ma padroni di casa che riescono a tenere meglio il campo, non chiudendo in due occasioni un 4° e 3 che avrebbero potuto rendere un po’ meno pesante il punteggio finale. L’MVP della partita è Gatto, mentre il migliore della RSF è Vallone.
Intanto si delinea ulteriormente la situazione playoff. Il successo dei Seamen Milano nel secondo derby giovanile li celebra testa di serie numero 1 della post season. Visto il sorprendente KO interno dei Giants Bolzano con i Saints Padova, gli spot 2 e 3 verranno sorteggiati tra Marines Lazio e Dolphins Ancona (messo che non perdano con Grizzlies Roma e Toscana Team), 4 e 5 tra Giants Bolzano e Warriors Bologna, 6 e 7 tra Panthers Parma e Saints Padova, la 8 sarà dei Rhinos Milano se batteranno i Lions Bergamo, mentre per 9 e 10 altro sorteggio tra Grizzlies Roma e Toscana Team.
AMV

Roma Scuola Football U16 vs Grizzlies Roma

Il match con i Grizzlies ha visto finalmente una grande corsa di Risalto, con TD negato da un fallo al limite della end zone. A segnare è stato poi Coletta da un lancio di Alessio Proietti che ha poi servito Falzetti per l’8-0. Il lungo drive di risposta dei Grizzlies è stato sostenuto da buone corse, ma arrivato nella “no running zone”, l’attacco si è perso in tre incompleti e la RSF ha potuto riconquistare il pallone. Quindi i fulmini si sono avvicinati troppo e le partite sono state sospese. Peccato perché c’erano le premesse per un’altra mezz’ora di football divertente, anche se resta la soddisfazione per le due vittorie.

Napoli ’82 vs Marines Lazio

Napoli ’82 vs Grizzlies Roma

RSF-MAR_u16

Marines Lazio vs Roma Scuola Football U16

La sfida con i Marines è rimasta in equilibrio solo nella prima parte del 1° tempo, con l’immediata replica di Falzetti al TD del #11. Poi ancora a segno due volte i Marines con il #51, l’ultima proprio allo scadere per il 18-6 parziale. Il terzo TD del #51 ha fatto salire il punteggio sul 24-6, poi Falzetti ha segnato nuovamente al 1° down successivo, ma una corsa del #5 Marines ha fissato il 30-12. La difesa in maglia rossa è riuscita a fermare solo l’ultimo drive avversario, sulle proprie 3 difensive, ma ormai ovviamente era troppo tardi.

Grizzlies Roma vs Marines Lazio